Stampa questa pagina

Gli arbitri foggiani riscrivono la storia: boom di promozioni per i fischietti di Capitanata

La soddisfazione del presidente Di Paola

Se l’ultima stagione è stata “storica” per la contemporanea presenza di un arbitro e un assistente della sezione di Foggia in un turno di serie A, anche le premesse per il prossimo anno sono delle migliori.
L’ANNUNCIO. Ieri si è svolta a Roma, infatti, la consueta conferenza stampa di presentazione dei ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva 2014/2015. Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, insieme ai più alti dirigenti arbitrali nazionali, ha reso note le promozioni e le dismissioni dei fischietti operanti nei massimi campionati calcistici federali. Foggia può davvero sorridere: i numeri parlano chiaro e il primo a gioire è il Presidente sezionale Antonello Di Paola (in foto con, a sinistra, il vice presidente dell’AIA Narciso Pisacreta) che assieme a tutta la sua squadra si gode le soddisfazioni giunte ieri pomeriggio.
A LIVELLO NAZIONALE. La sezione dauna riesce nell’impresa, per la prima volta nella sua ultrasettantennale storia, di portare ben quattro arbitri regionali a livello nazionale: Carmine Lopriore e Gianluca Roca transitano dall’Eccellenza Pugliese alla Commissione Arbitri Interregionale, e Davide De Ninno e Pasquale Falcone accedono alla Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5.
LE RICONFERME. Ottimi risultati, dunque, per la sezione dauna, che può contare sulle riconferme della punta di diamante Giuseppe Stallone in Serie A e di Diego Roca e Pasquale De Meo in Serie B.
LA SEZIONE. Il movimento arbitrale foggiano – spiega una nota dell’Aia Foggia - conta oltre 200 associati, rappresenta un punto di riferimento per coloro che credono nello sport come importante strumento di crescita umana e sportiva. L'attività arbitrale rappresenta una palestra di vita volta alla sana formazione atletica e mentale di ragazzi che vogliono conoscere il mondo dello sport da una prospettiva diversa, caratterizzata da rettitudine ed onestà intellettuale, ma allo stesso tempo stimolante ed avvincente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload