Al termine di un percorso che le ha viste impegnate 3 mesi con 10 Atelier Creativi per esplorare, con professionalità e fantasia, insieme all’entusiasmo coinvolgente di bambini, bambine e le loro famiglie, le sfumature di colori del proprio logo, le socie di Gocce di Pensiero invitano tutti sabato 17 dicembre alle ore 19.00 presso i locali di Parcocittà, per festeggiare i 10 anni dell'associazione. Durante l'evento, che vedrà la partecipazione attiva di tutte le socie, i partecipanti avranno la possibilità di essere accompagnati in un percorso sensoriale grazie alle 10 tele tattili esposte dell'artista Iacobucci Maria Grazia, nonché presidente dell’APS, e ad una serie di percezioni guidate sui 5 sensi; saranno esposti, inoltre, i presepi realizzati da bambini e bambine che hanno partecipato al laboratorio di arte presepiale.
LA STORIA. Quella di Gocce di Pensiero è una realtà viva, presente sul territorio da ben 10 anni. “Se pur gocce nell'oceano, in questi anni, districandoci tra famiglia e impegni lavorativi, abbiamo donato, con passione, entusiasmo, professionalità ed esperienza, colore, gioia ed emozioni, a quanti si sono avvicinati dapprima con curiosità e poi con sempre maggiore interesse alle nostre attività – si legge nel comunicato dell’associazione -. Atelier ludico-creativi, eventi culturali, percorsi formativi con le scuole di ogni ordine e grado, condotti dalle singole socie, esperte in vari settori, con esperienza pluriennale nell'ambito dell'educazione e della didattica, delle Arti (plastico grafico-pittorico, scenografiche, espressive e musicali) e dell' intercultura. 10 anni di emozioni intense, rinunce, piccole battaglie, conquiste, nuove amicizie, sorrisi, luci negli occhi, caffè e risate. 10 anni che ci hanno visto impegnate a credere con caparbietà, attraverso periodici eventi culturali e molteplici forme d'arte, che anche un territorio come il nostro molto spesso teatro di violenza o di trascuratezza, può generare Bellezza. 10 anni che vanno assolutamente festeggiati con ciascuno/ciascuna di voi, con tanto di candeline da spegnere”.
LO STAFF. Questo lo staff di Gocce di Pensiero: Maria Grazia Iacobucci, docente e musicista; Veronica Lama, docente ed esperta di Intercultura; Isa Supino, maestra d’infanzia; Maria Grazia De Rosa, docente e scenografa; Stefania De Martino, educatrice; Cinzia Laforgia e Tiziana Mazzarella, creative ed esperte d’arte presepiale; Ilaria Colecchia, psicoterapeuta.