Governo Meloni: nel Consiglio dei Ministri i pugliesi Raffaele Fitto e Alfredo Mantovano L'ELENCO
La neo Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha comunicato l'elenco dei Ministri che faranno parte del suo Governo. Nella lista non ci sono foggiani, ne fa parte però il salentino ed ex-Presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto, che sarà Ministro per gli Affari Europei, Coesione Territoriale e PNRR.
MANTOVANO E ROCCELLA. Importante incarico anche per un altro salentino, si tratta di Alfredo Mantovano, che sarà sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Ha un legame con la Capitanata anche Eugenia Roccella, nominata Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. La Roccella è stata candidata nel collegio Puglia 1 della Camera dei Deputati dove ha ottenuto 48.819 voti, ma il suo 34,83% non è bastato per battere Marco Pellegrini del Movimento 5 Stelle che è arrivato al 41,33%. La neo-ministra è risultata comunque eletta in un altro collegio, quello del collegio plurinominale Calabria.
L'ELENCO DEI MINISTRI. Di seguito l'elenco dei Ministri con le rispettive deleghe: AFFARI ESTERI: Antonio Tajani che sarà anche vicepremier INTERNO: Matteo Piantedosi GIUSTIZIA: Carlo Nordio DIFESA: Guido Crosetto ECONOMIA: Giancarlo Giorgetti IMPRESE E MADE IN ITALY: Adolfo Urso AGRICOLTURA E SOVRANITA' ALIMENTARE Francesco Lollobrigida AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA: Gilberto Pichetto Fratin INFRASTRUTTURE E MOBILITA' SOSTENIBILI: Matteo Salvini che sarà anche vicepremier LAVORO E POLITICHE SOCIALI: Marina Calderone ISTRUZIONE E MERITO: Giuseppe Valditara UNIVERSITA' E RICERCA: Anna Maria Bernini CULTURA: Gennaro Sangiugliano SALUTE: Orazio Schillaci TURISMO: Daniela Santanché RAPPORTI CON IL PARLAMENTO: Luca Ciriani PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Paolo Zangrillo AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE: Roberto Calderoli SUD E MARE: Sebastiano Musumeci SPORT E GIOVANI: Andrea Abodi FAMIGLIA, NATALITA' E PARI OPPORTUNITA': Eugenia Roccella DISABILITA': Alessandra Locatelli RIFORME: Elisabetta Casellati AFFARI EUROPEI, COESIONE TERRITORIALE E PNRR: Raffaele Fitto.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.