Grafica, fumetti, fotografia e creatività: a Foggia inaugura "La Tela"
Uno spazio dedicato alle arti visive con un focus su illustrazione, disegno, fumetto e fotografia. E' "la Tela", nuova associazione culturale e spazio fisico in via Menichella 6F, che inaugura l'attività domenica 13 ottobre, in un'intensa giornata di appuntamenti dalle 10 alle 18 (info 3514599907).
GLI OBIETTIVI. I soci fondatori sono Simona e Francesca Versi, Paola Capuano, Giulia e Giuseppe Formiglio, Antonia Brienza e Stefano Dragoni. "Il nostro obiettivo - spiegano - è promuovere la creatività e l'espressione artistica, offrendo corsi formativi per tutte le età, a partire dai più piccoli fino agli adulti.
I corsi spaziano dal disegno base, manga, fumetto per bambini, all'illustrazione digitale e fotografia per adulti, tutti pensati per stimolare l'immaginazione e valorizzare le capacità individuali".
L'INAUGURAZIONE. Le lezioni sono tenute da professionisti esperti nel settore e sono progettate per essere accessibili e coinvolgenti, sia per chi è alle prime armi che per chi desidera approfondire le proprie competenze artistiche.
In occasione dell’inaugurazione, che si terrà domenica 13 ottobre, ci sarà anche una mostra con opere di artisti affermati che hanno voluto sostenere il progetto. Durante la giornata, ci saranno laboratori aperti e attività pratiche, tra cui un angolo artistico per bambini e un tutorial per adulti. "Crediamo fermamente - sottolineano dall'associazione - che la nostra iniziativa possa portare una ventata di novità nel panorama culturale della nostra città, sensibilizzando la comunità verso l'arte visiva e creando nuove opportunità per gli appassionati del settore".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.