Stampa questa pagina

Gran Galà della Federazione Italiana Nuoto: la Puglia premia le eccellenze foggiane Ciavarella, Pignatiello e Compierchio

Si è svolta domenica 14 ottobre a Bari nella location della sala convegni di Villa Romanazzi l'annuale Gran Galà del Comitato pugliese della Federazione Italiana Nuoto, il "red carpet" che premia le migliori prestazioni sportive riferite alla stagione agonistica 2017/2018.

DI LIDDO E DE TULLIO. Alla presenza del Presidente della Fin Puglia Nicola Pantaleo e dei componenti del comitato regionale sono sfilati campioni del calibro di Elena di Liddo, atleta biscegliese vincitrice di due medaglie ai recenti Campionati Europei Assoluti a Glasgow in Scozia e Marco de Tullio, diciottenne barese che nei giorni scorsi ha sbalordito per le sue tre medaglie conquistate alle Olimpiadi Giovanili in corso a Buenos Aires in Argentina.

CIAVARELLA. La Daunia era rappresentata dalla "meglio gioventù" del nuoto nazionale, con il pluricampione italiano Giulio Ciavarella, della Pentotary Foggia, premiato dall'Ing. Elio Sannicandro che nella scorsa stagione ha vinto l'oro nei 50 e 100 dorso e l'argento nei 200 dorso ai Criteria Giovanili invernali a Riccione in vasca da 25 metri oltre ad aver vinto l'oro nei 100 dorso in vasca lunga ai Campionati Italiani estivi Juniores che si sono svolti a Roma nel mese di agosto.

PIGNATIELLO. Premiata dalla mani del Vice Presidente Fin Puglia Fabio Guarini la foggiana Rita Maria Pignatiello del team Centro Nuoto Foggia, che la scorsa estate è salita sul podio dei Campionati Italiani Giovanili Juniores a Roma con due prestigiosissimi bronzi nei 50 e 100 farfalla.

COMPIERCHIO. Grande soddisfazione per la cerignolana Adriana Compierchio, che nuota con la Payton di Bari che ha ritirato il premio per aver vinto la medaglia di bronzo ai Criteria Giovanili invernali nei 200 misti anch'essa dalla mani del Vice Presidente Fin Puglia Fabio Guarini.

LE PROSSIME GARE. Fari puntati sulla nuova stagione che vedrà i nostri atleti impegnati nelle prime giornate di qualifica regionali nel prossimo mese di novembre, mentre il primo appuntamento di rilievo sarà il Campionato Italiano Open in vasca corta a Riccione dal 30 novembre al 1° dicembre 2018.
.Stefano Palazzo

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload