Stampa questa pagina

Gli storici speaker Campanozzi e Cappiello tornano in radio: "Col Gran mattino 'cazzeggio time' con gli ascoltatori"

Sono gli speaker (non amano essere chiamati dj) più longevi della radiofonia locale. Ma fantasticare sulla vita sregolata tipica di chi fa radio, in questo caso è sbagliato. Perché Angelo Campanozzi e Antonio Cappiello non bevono alcolici, non fumano e sono dei dolcissimi papà. “A differenza di quanto si possa pensare – raccontano – abbiamo una vita molto regolare. Quando il lavoro e i nostri impegni ce lo permettono, riusciamo a vederci per studiare qualcosa di ‘nuovo e diverso’ da proporre in radio lontano dai soliti stereotipi. Siamo sempre stati così”.. Sin da quel lontano 1991, anno in cui si sono conosciuti “e capimmo che il nostro sodalizio poteva essere simpatico e divertente. E da quel giorno eccoci ancora qua: come eterni Peter Pan ritorniamo in radio la mattina per divertirci e speriamo, far divertire. Per noi fare radio è come viaggiare in una macchina del tempo”. 

LA TRASMISSIONE. Tornano a proporre “Gran Mattino”, sulle frequenze di Radio Master, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 11. E sono i primi a essere consapevoli della concorrenza spietata dei grandi network. "Sappiamo che è un'impresa ardua scalfire gli ascolti dei colossi ma noi vantiamo una gran bella, grossa, eredità: I nostri ascoltatori che sono cresciuti con noi e che ora sono 40enni o giù di lì, hanno messo su famiglia e rivivono, ascoltandoci, un déjà-vu di 25 anni fa, quando adolescenti o poco più trascorrevano interi pomeriggi davanti una radio. Magari potranno raccontare ai propri figli mentre sono in auto con la radio accesa, i loro ricordi legati a noi. Non ne vogliamo fare un vanto, però ci piace ricordare che grazie alle nostre trasmissioni abbiamo fatto conoscere e sposare un sacco di loro”. 

LA SORPRESA. Ma cosa devono aspettarsi i radioascoltatori dal Gran Mattino ? "Bella domanda, il Gran Mattino è come lo definiamo noi: cazzeggio time allo stato puro. Svelarvi dì più sarebbe rovinare una sorpresa. Possiamo aggiungere solo che non saremo soli, con noi avremo ogni giorno uno stuolo di amici. Per noi gli ospiti sono prima di tutto amici, da Gianni Munno e Pasquale Nunziante a Nicola Dedda, da Mariantonietta Palomba a Michela Cicerale ed Emilia Ciampi, tutti nomi sconosciuti ai più ma non ai fedeli ascoltatori”.  E allora, appuntamento fissato a partire da lunedì 3 dicembre su Radio Master.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload