Stampa questa pagina

“Grani Digitali”, al via il terzo anno dell’incubatore d’impresa dell’ITET Blaise Pascal

Grani Digitali comincia il suo 3 anno di vita con l’impegno di colmare il divario tra la formazione scolastica e le esigenze del mondo delle aziende. Presso il DEMeT della Facoltà di Economia di Foggia, alle 9 ci sarà l’inaugurazione del nuovo anno dell’incubatore e acceleratore di impresa scolastico del territorio, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dell’ultimo anno delle scuole superiori.

INNOVAZIONE. All’evento, oltre alle autorità e istituzioni, parteciperà anche il dott. Marcello Salvatori. L’incontro sarà moderato dal giornalista dott. Filippo Santigliano.  La scuola non può più essere solo contenitore di nozioni, ma deve essere palestra di competenze: questa convinzione orienta le attività dell’ITET “B. Pascal” di Foggia, che si caratterizza come scuola votata all’innovazione, attraverso, i progetti come Grani Digitali.

I PROGETTI VINCITORI. Nello “StartupDay23” alla Camera di Commercio di Foggia del 14 maggio scorso, si sono aggiudicati la vittoria finale i due project works “Serra 4.0” e “Krisp”. Pertanto, saranno premiati gli alunni Tommaso Palladinelli, Davide Argentile, Nicola Cagiano e Gian Marco Zappatore dall’ITS Apulia Digital Makers e dalla Confcommercio. I due progetti sono arrivati ex aequo.

I PARTNER. Al momento i percorsi coinvolgonogli studenti e le studentesse delle quinte del Pascal che seguiranno un programma fatto di formazione di impresa, testimonianze, coaching e laboratori che culminerà in “StartupDay24”, finalizzato alla generazione di idee imprenditoriali e alla loro realizzazione. Tra i formatori e le testimonianze arriveranno a Foggia nomi di spicco nazionale nel settore dell’impresa, dell’innovazione, del digitale e delle startup. Grani Digitali ha già raccolto l’adesione e la collaborazione di enti e aziende:Camera di Commercio, Confcommercio,ITS Apulia Digital Maker, Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione,ANPAL,Ordine dei dottori Commercialisti, Ordine dei Consulenti dei Lavoro, Unione dei giovani dottori Commercialisti, Legacoop Puglia, Confcooperative Sport e Turismo Puglia, RMServices, DevWorld, Apulia Hotel, SpazioDaruma, ANACI, Mercati di città-La Prima e Unicredit di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload