“Grani Digitali”, al via il terzo anno dell’incubatore d’impresa dell’ITET Blaise Pascal
Grani Digitali comincia il suo 3 anno di vita con l’impegno di colmare il divario tra la formazione scolastica e le esigenze del mondo delle aziende. Presso il DEMeT della Facoltà di Economia di Foggia, alle 9 ci sarà l’inaugurazione del nuovo anno dell’incubatore e acceleratore di impresa scolastico del territorio, dedicato ai ragazzi e alle ragazze dell’ultimo anno delle scuole superiori.
INNOVAZIONE. All’evento, oltre alle autorità e istituzioni, parteciperà anche il dott. Marcello Salvatori. L’incontro sarà moderato dal giornalista dott. Filippo Santigliano. La scuola non può più essere solo contenitore di nozioni, ma deve essere palestra di competenze: questa convinzione orienta le attività dell’ITET “B. Pascal” di Foggia, che si caratterizza come scuola votata all’innovazione, attraverso, i progetti come Grani Digitali.
I PROGETTI VINCITORI. Nello “StartupDay23” alla Camera di Commercio di Foggia del 14 maggio scorso, si sono aggiudicati la vittoria finale i due project works “Serra 4.0” e “Krisp”. Pertanto, saranno premiati gli alunni Tommaso Palladinelli, Davide Argentile, Nicola Cagiano e Gian Marco Zappatore dall’ITS Apulia Digital Makers e dalla Confcommercio. I due progetti sono arrivati ex aequo.
I PARTNER. Al momento i percorsi coinvolgonogli studenti e le studentesse delle quinte del Pascal che seguiranno un programma fatto di formazione di impresa, testimonianze, coaching e laboratori che culminerà in “StartupDay24”, finalizzato alla generazione di idee imprenditoriali e alla loro realizzazione. Tra i formatori e le testimonianze arriveranno a Foggia nomi di spicco nazionale nel settore dell’impresa, dell’innovazione, del digitale e delle startup. Grani Digitali ha già raccolto l’adesione e la collaborazione di enti e aziende:Camera di Commercio, Confcommercio,ITS Apulia Digital Maker, Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione,ANPAL,Ordine dei dottori Commercialisti, Ordine dei Consulenti dei Lavoro, Unione dei giovani dottori Commercialisti, Legacoop Puglia, Confcooperative Sport e Turismo Puglia, RMServices, DevWorld, Apulia Hotel, SpazioDaruma, ANACI, Mercati di città-La Prima e Unicredit di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.