Una graphic novel per ricordare Francesco Marcone: Foggia celebra la Giornata della legalità
Appuntamento in Biblioteca giovedì 31 marzo
Nel 21esimo anniversario della morte di Francesco Marcone, il Direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia assassinato nel portone della sua abitazione al rientro dal lavoro, si celebra la Giornata della legalità.
L’INCONTRO. L’evento, organizzato in collaborazione con il coordinamento di Foggia di Libera, Associazione nomi e numeri contro le mafie, si svolgerà giovedì 31 marzo presso la Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, alle ore 10.30. Nell’occasione verrà presentata la graphic novel Francesco Marcone: colpevole di onestà, realizzata da Remo Fuiano, illustratore e fumettista foggiano, per edizioni la meridiana.
LA GRAPHIC NOVEL. Il libro - nato da un’idea di Daniela Marcone, vicepresidente Libera e figlia del funzionario dello Stato, e con la prefazione di don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera - ripercorre la vita di Marcone, ricostruendone gli ultimi giorni e le successive vicende giudiziarie. All’incontro, moderato da Francesca Capone, prenderanno parte i figli di Marcone, Daniela e Paolo, l’illustratore Remo Fuiano, Sasy Spinelli, responsabile Libera di Foggia e don Luigi Ciotti,
presidente di Libera. .
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.