Stampa questa pagina

Green Game Digital, gli studenti dell’IT Giannone-Masi si qualificano per la finale nazionale

Gli studenti della classe 2^A SIA dell’Istituto Tecnico “Giannone Masi” si sono qualificati per la Finalissima Nazionale del Green Game Digital, una concorso per scuole basato sul riciclo degli imballaggi. La gara si terrà  il 26 maggio e vedrà impegnate le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

IL CONCORSO. L’iniziativa è organizzata dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea  insieme a Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici e sta coinvolgendo oltre 100 scuole e 20mila studenti. Un Campionato Nazionale del Riciclo su misura per i teenagers di tutta Italia che unisce momenti di confronto in cui i ragazzi vengono istruiti con esempi concreti e momenti ludici come la sfida tra classi attraverso svariate domande sui temi trattati cui rispondere.

LA SCUOLA. Grande soddisfazione per il professor Davide Surgo coordinatore del progetto e per il Dirigente Scolastico dott.ssa Roberta Cassano che al di là del risultato, sono stati molto felici di regalare un'attività formativa ma soprattutto divertente ed entusiasmante agli studenti, in un momento difficile come questo.

INFO. Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica. Info su www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload