Stampa questa pagina

Ginnastica artistica, la foggiana Greta Bonavoglia campionessa regionale Junior

L'atleta tredicenne si è aggiudicata il titolo silver LA3

Brilla ancora una volta lo sport giovanile di Capitanata. Greta Bonavoglia, foggiana classe ’09, è medaglia d’oro di ginnastica artistica nel campionato regionale individuale Silver LA3 per la categoria “Junior 2”.

LA GARA. Il 30 aprile, nella palestra di ginnastica artistica “Smile” di Torremaggiore, il giovane talento della ASD Ars Club di Foggia ha raggiunto il gradino più alto del podio, a pari merito con Carlotta Amoruso della Gymnasia (Manfredonia), dopo aver totalizzato l’ottimo punteggio di 36.400. L’atleta ha superato le avversarie nelle specialità volteggio, trave e corpo libero tra gli applausi degli allenatori, dei presenti e delle compagne di squadra.

LE ALTRE ATLETE. Nella palestra di ginnastica artistica “Smile” di Torremaggiore per il campionato regionale individuale Silver LA3 si sono sfidate le atlete di sette categorie. Buoni i risultati anche delle altre atlete della ASD Ars Club di Foggia Giulia di Lello, Gaia Rignanese, Chiara Pastore, Francesca Morlino, Amelia Terrieri; da segnalare i terzi posti di Giulia Pastore e Melissa Massaro. Soddisfatta per il risultato raggiunto la giovane campionessa, già pronta alla preparazione per la prossima sfida.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload