Stampa questa pagina

Groove Live: "Così vogliamo rilanciare la musica indipendente"

Venerdì 3 giugno la prima serata del ciclo indie: iniziano Cafe Wah, Chroma Drama, Blind Cows e The Shape

Quella di venerdì 3 giugno sarà la prima di un ciclo di serate che ha l’obiettivo dichiarato di rilanciare la musica inedita, un po’ troppo “vessata” nell’ultimo periodo, a Foggia, dall'avvento delle tribute band.
E’ l’intento dei gestori del Groove Live in via Manfredonia, che, pur grandi sostenitori dei gruppi epigoni delle star internazionali, vogliono però riportare in auge la musica e i testi originali delle indie-band, non solo locali ma anche d’oltre confine regionale.
E da domani, con l'auspicio della direzione artistica di poter organizzare una data al mese, il Groove offrirà palco e sala (per l’occasione svuotata dai tavoli a vantaggio unico del pubblico appassionato di live musicali) per riportare su un nuovo trampolino di lancio le band indipendenti.

LA SERATA INAUGURALE DI VENERDì 3 GIUGNO. Cominciano, domani sera, a partire dalle 22, ingresso gratuito, quattro gruppi rigorosamente made in Foggia: headliner saranno i Cafè Wah, che promuoveranno il loro progetto musicale con il sostegno di musicraiser.com per la pubblicazione del loro nuovo disco. Durante la serata il pubblico potrà contribuire alla campagna di crowdfounding, aggiudicandosi i tanti premi messi in palio dalla band.
Gli altri gruppi ad esibirsi domani sera sul palco del Groove saranno i Blind Cows, già attivi ed apprezzati anche fuori dai confini italiani, i funambolici Chroma Drama e i The Shape, già protagonisti tra le realtà indipendenti del nostro territorio.

di Fabrizio Sereno


 COMMENTI
  •  reload