Guardia di Finanza Foggia: scoperto centro estetico abusivo
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Foggia hanno portato a termine un’operazione a contrasto dell’evasione fiscale, individuando un centro estetico che operava senza regolare dichiarazione al Fisco.
L’attività veniva pubblicizzata su canali social come Instagram e Facebook, mascherando la sua natura commerciale dietro la veste di “associazione sportiva dilettantistica”.
I LISTINI. Durante il controllo, i finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno trovato all’interno dei locali attrezzature professionali per trattamenti estetici e listini prezzi dettagliati per i vari servizi offerti.
Tuttavia, i ricavi delle prestazioni risultavano essere incassati “in nero”, senza traccia nei registri fiscali.
Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che due lavoratrici, presenti nella struttura, svolgevano la propria attività senza un regolare contratto.
LA SEGNALAZIONE CERTIFICATA. È stato contestato anche l’esercizio abusivo di attività commerciale, poiché il centro non disponeva della necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), come previsto dalla legge regionale n. 24/2015.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.