Guardia di Finanza: sequestrata a Manfredonia una tonnellata di prodotto itttico
Nel periodo invernale, in considerazione del periodo natalizio e del conseguente aumento di consumo di pescato, i Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno svolto una specifica attività di vigilanza volta a garantire la corretta immissione in commercio dei prodotti ittici e la sicurezza alimentare dei consumatori finali.
Le Fiamme Gialle hanno complessivamente sequestrato oltre una tonnellata tra cefalopodi, mitili, crostacei e altre specie ittiche tra cui svariati chilogrammi di pregiati frutti di mare quali ostriche e tartufi di mare, tutti privi di specifica documentazione attestante la loro tracciabilità e dunque non sicuro per i cittadini.
GLI ILLECITI. I sequestri sono stati effettuati a seguito di vari interventi nei confronti dei trasportatori e pescatori di frodo, i quali avrebbero prodotto introiti per più di 30.000 euro.
Sono in corso di esecuzione da parte dei Finanzieri appositi riscontri, volti, oltre a individuare la provenienza e la destinazione dei citati prodotti illecitamente immessi in circolazione, ad accertare la natura fiscale degli illeciti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.