Guardia di Finanza, sequestrati 25 kg di hashish durante un controllo stradale
I Baschi Verdi della Compagnia di Manfredonia hanno sequestrato 25 kg di hashish e tratto il arresto il conducente sorpreso alla guida dell’autovettura che trasportava la droga. Il rinvenimento della sostanza stupefacente è avvenuto nel corso di uno dei numerosi posti di blocco che ogni giorno le fiamme gialle effettuano per il controllo del territorio ed il contrasto ai traffici illeciti lungo la SS. 89, la principale arteria stradale garganica.
LA BUSTA. I finanzieri, insospettiti dal comportamento del conducente alla vista della pattuglia, hanno intimato l’alt e nel corso del controllo rinvenivano, nel portabagagli, una voluminosa busta contenente oltre 240 “panetti” di hashish, per un totale di 25 kg circa. La sostanza stupefacente, confezionata in cellophane avente segni distintivi diversi, “Gorilla” e “Porsche”, avrebbe consentito di ricavare oltre 200 mila dosi.
L'ARRESTO. Il conducente del veicolo è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Foggia. All’esito del quadro indiziario raccolto, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.