Sequestrati oltre 2mila articoli e gadget commercializzati per la Festa di Halloween
Finanzieri della Compagnia di Cerignola hanno individuato e sequestrato oltre 2.000 articoli commercializzati per la festa di Hallowen, potenzialmente insicuri.
In particolare, le Fiamme Gialle hanno rilevato, presso un negozio di Cerignola, la presenza sugli scaffali di giocattoli, maschere, cosmetici e gadget a tema Hallowen, privi della marcatura “CE”.
Gli accertamenti sono stati indirizzati sui prodotti che, non rispettando le prescrizioni sugli standard di sicurezza, possono risultare pericolosi per la salute, con particolare riguardo agli articoli per bambini e di cosmetica destinati all’applicazione sulla persona.
Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla competente Autorità amministrativa.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.