Stampa questa pagina

Guida Slow Food 2017, c'è anche il giovane chef foggiano Lele Murani

Lo chef foggiano Lele Murani e il suo ristorante Terra Arsa sono stati inseriti nella guida 2017 “Osterie d’Italia”, curata da Slow Food Editore.

ANNI DI SACRIFICIO. Un traguardo importante per uno dei più giovani chef di Capitanata ad essere stati inseriti nella prestigiosa guida. Per Murani è una soddisfazione difficile da descrivere: «Ricevere questo riconoscimento significa il coronamento di anni di sacrificio e duro lavoro in cui non ho mai perso di vista la ferrea determinazione di proporre in città una cucina innovativa e genuina. Per me è e sarà uno sprone a fare sempre meglio, per cui grazie a tutti coloro che hanno permesso tutto ciò».

SLOW FOOD. Slow Food è “una associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali”. Attraverso una concreta attività sul campo, Slow Food diffonde l’ideale di un cibo buono, pulito e giusto. ‘Osterie d’Italia’, invece, edita da Slow Food Editore, è una Guida ormai trentennale che segnala in Italia i locali e ristoranti in cui poter apprezzare cucina di tradizione e beneficiare di quell’ideale di cibo sopra ribadito.

IL COMPLEANNO DI TERRA ARSA. Tutte caratteristiche fedelmente perseguite da Terra Arsa nei suoi sette anni di vita. Infatti proprio il 3 Marzo, in occasione, del compleanno del ristorante saranno riproposti i piatti storici e più apprezzati di questi anni,quelli che, grazie alla genuinità e alla qualità dei prodotti, hanno determinato l'ingresso nella prestigiosa guida.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload