Stampa questa pagina

"Street and Culture" hip-hop dal gusto internazionale, stasera M-1 dei Dead Prez al Groove Live di Foggia

La serata, organizzata da dj-Pushman, è unica data in Puglia: start alle 19 con molti ospiti tra cui Bonnot

Un evento dedicato alla cultura rap, quella primigenia e internazionale, che sbarca direttamente nel nostro territorio grazie alla prima edizione dello Street and Culture organizzata dal dj reggae/hip-hop più attivo di Capitanata che ha deciso di fare le cose in grande portando sul palco del Groove Live di Foggia, direttamente da New York, M-1 dei Dead Prez.

DEAD PREZ. I Dead Prez sono un duo hip hop formato dai due rapper e attivisti Stic.Man e, appunto, M-1, e nato nel 1996 a New York. Sono conosciuti per il loro stile, per i temi trattati, che variano dal livello sociale a quello politico, nella continua ricerca della giustizia sociale, ed a favore del movimento Panafricanismo. Il duo mantiene da sempre un netto schieramento contro il controllo della popolazione, favorito dai mass media, ed anche con alcune case discografiche del mondo hip hop. I Dead Prez riuscirono a farsi notare dalla Loud Records, una nota casa discografica che aveva già lanciato artisti come i Mobb Deep ed il Wu-Tang Clan e si fecero conoscere per le loro "manifestazioni pubbliche", nelle quali bruciavano banconote da 1 dollaro o lanciavano mele sulla folla, dichiarando di voler fare mangiare tutti in modo sano. La loro prima apparizione, seppur breve, nel mondo della musica, è stata nell'album "Capital Punishment" di Big Punisher, già nel 1998. Anche i titoli dati ai loro album, come ad esempio Let's Get Free o Get Free or Dye Tryin rispecchiano molto chiaramente le loro ideologie ed il loro grido, richiamato poi in quasi tutte le loro canzoni. Nel 2006 venne addirittura diretto un documentario sul duo, dal titolo "Dead Prez: It's Bigger Than Hip Hop". Quest'ultimo fu trasmesso dal canale Starz InBlack e diretto da John Threat.

TANTI OSPITI NELLA SERATA FOGGIANA UNICA DATA IN PUGLIA. Nella serata foggiana (l'unica data in Puglia del "Very Interesting Politics Tour"), ad accompagnare M-1, che presenterà l'ultimo lavoro dei Dead Prez, ci sarà Bonnot dgli Assalti Frontali. Ma la serata comincia prima, alle 19, con i Phovea Samplerz che selezioneranno buona musica per la breakers hour e per l'open mic. A seguire i live della giovane rapper barese Comagatte e i nostrani "Sang e Slang", che apriranno lo show di "Mr. Dead Prez", a partire dalle 22. Con lui sul palco un altro super ospite e dj, che accompagnerà la serata sia durante il live, che dopo con l' after-party.

INFO E PRENOTAZIONI. Per tutte le info e prenotazioni consultare la pagina facebook dell'evento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload