"Ho voja di street food": Natale e cibo da strada in villa comunale a Foggia
Dal 22 al 24 dicembre la villa comunale di Foggia ospita “Ho voja di street food… pure a Natale”.
L'evento, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia con patrocinio del Comune di Foggia offrirà ai visitatori un'ampia scelta di proposte di cibo da strada.
Sarà - spiegano i promotori - un'occasione per scoprire e gustare le prelibatezze dello street food: dai classici panini gourmet alle tradizionali pizze, dai fritti alle specialità di carne, e ancora caciocavallo impiccato, arrosticini e gelati.
In un’atmosfera gioiosa e coinvolgente, famiglie, giovani e bambini potranno trascorrere piacevoli momenti di intrattenimento. A ingresso libero, la manifestazione sarà aperta il 22 dalle ore 18 a mezzanotte, il 23 dalle 12 a mezzanotte e il 24 dalle 10 alle 18.
LA MOSTRA E LE VISITE. È previsto l’allestimento di una mostra fotografica a cura di Alfredo Urbano, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto per la realizzazione di un pozzo in Guinea Bissau e per i più piccoli giochi e attività grazie alla Casa Volante. Infine, sono previste delle visite guidate alla scoperta dei tesori della villa comunale a cura di Franca Palese, presidente Confguide Confcommercio Foggia (info e costi 320 – 3724578).
IL RILANCIO. Lo street food non solo come moda, ma anche come strumento di aggregazione, con tanta “voja” di valorizzare uno dei luoghi simbolo della città, alla riscoperta delle tradizioni locali.
“Il cibo può diventare uno strumento e una leva importante per la rivitalizzazione di un’area. La Villa comunale di Foggia è un luogo del cuore non solo per i foggiani, ma anche per la nostra Associazione che ha già realizzato un’iniziativa al suo interno, qualche anno fa prima dell’emergenza sanitaria. Trascorriamo le prossime festività nella gioia e nella condivisione e il piccolo villaggio delle delizie è il nostro contributo per la città di Foggia che è pronta per un nuovo e prezioso rilancio”.
LE ATTIVITA'. Ecco l'elenco delle attività che partecipano:
Ovineria, Makò, Fame Kimica, Borzettone, Sabrina Scopece azienda agricola, Timeless Ink, Cacio’s, Piadinery, Rocco Naviglio, Il Piccolo Ristoro, Papone 2.0, Max & Coo, Carne a Fuoco, Bacalajo , Barbacar, La Roscia di Nonna Lina, Food underground.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.