Stampa questa pagina

Da Piazza Grande al Centro diurno: a Foggia l'esperienza di Leonardo Tancredi, tra solidarietà e accoglienza

Da più di vent’anni opera a Bologna sostenendo attivamente la lotta alla povertà e all’emarginazione e promuovendo percorsi di reinserimento sociale e lavorativo delle persone senza dimora. La Cooperativa Sociale Piazza Grande è un punto di riferimento imporante nella città di Bologna per la gestione e la programmazione di servizi ed interventi in favore di quanti vivono in strada.
Da quando è nata nel 1993, non ha mai interrotto il suo impegno, con azioni innovative come la realizzazione del primo giornale di strada in Italia "Piazza Grande", il servizio mobile e oggi portando avanti un grande progetto di Housing First. Inoltre, la cooperativa gestisce laboratori di comunità, accoglienza per richiedenti asilo, mediazione di vicinato, inserimenti lavorativi e pratica problem solving creativo.

L'OSPITE. Venerdì 6 dicembre, l'esperienza di Piazza Grande fa tappa a Foggia: alle ore 18, nei locali del Centro Diurno "Il Dono" (via Petrone 14), ci sarà Leonardo Tancredi per parlare della "povertà nelle grandi città", raccontando la sua lunga esperienza. Un appuntamento imperdibile pe quanti si occupano di povertà, di emarginazione, di immigrazione, che rientra nell'ambito dell'iniziativa Homeless zero, promossa dai Fratelli della Stazione.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload