Stampa questa pagina

I 45 anni del Baseball Club Foggia

Oltre cento atleti scesi in campo

Oltre cento atleti scesi in campo sul diamante di via Gramsci unite dalla grande passione per il baseball. E soprattutto, per celebrare il 45° anniversario della fondazione della società A.S.D. Baseball Club Foggia, guidata dal presidente Giuseppe Giannetta. L’evento si è svolto lo scorso 10 marzo e ha visto la partecipazione delle squadre di Chieti, Taranto e ovviamente Foggia, impegnate in 2 triangolari. (la foto è estratta dal profilo facebook della società sportiva).

I TRIANGOLARI La manifestazione sportiva, alla presenza di un folto pubblico che ha gremito le tribune di entrambi i campi, ha registrato il contemporaneo svolgersi di due tornei triangolari sui due campi presenti nell’impianto comunale di baseball; nel primo, di preparazione al campionato di serie B Federale ormai alle porte, si sono affrontate la squadra di serie B del Foggia e le compagini di serie C del Chieti e del Taranto, nel secondo, che ha inaugurato l’attività giovanile federale del 2013 della Società dauna, hanno incrociato le mazze i piccoli atleti della categoria Allievi (nati dal ’99 al ’01) delle stesse Società.

I GIOVANI Il settore giovanile della società, coordinato dal dirigente Vincenzo Tavano, quest’anno parteciperà con 2 compagini giovanili ai campionati nazionali di categoria. I giovani atleti sono allenati dal coach Alfredo Strippoli che riesce ad entusiasmare i suoi ragazzi  trasmettendo loro la sua competenza tecnica e la sua grande passione per il gioco del Baseball. E il 17 Marzo, l’ASD Baseball Club Foggia con la categoria Little League (nati dal ’02 al ’05) sarà di scena a Salerno nella Winter League dove affronterà il Positano, i padroni di casa del Salerno ed il Taranto. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload