Stampa questa pagina

I benzinai di Foggia più onesti del dovuto

Ispezioni a sorpresa della Camera di commercio: tutto ok. Timore per lo sciopero di inizio agosto

A  Foggia i benzinai sono più onesti del dovuto. È questo l’esito delle ispezioni a sorpresa condotte nel mese di giugno dalla Camera di commercio: 21 controlli per altrettanti distributori (circa 150 pompe di benzina), monitorate dall'Ufficio Metrico per verificare l’erogazione della benzina.

PIU' BENZINA DI QUANTO PAGHI. E contrariamente alla  “vox populi”, i controlli hanno dato esito positivo in tutti i casi, dimostrando cioè come nessun benzinaio lucrasse sulla fornitura. Anzi, ed è questa la sorpresa positiva, in qualche caso l'erogazione è risultata leggermente superiore a quanto indicato dal distributore. In sostanza, secondo i dati della Camera di commercio, i benzinai mettono a disposizione degli automobilisti foggiani più carburante rispetto al pagamento.

SCIOPERO AD AGOSTO. Intanto c’è timore a livello nazionale per lo sciopero della prima settimana di agosto, che rischia di paralizzare l’Italia Per ora è confermata la serrata dei distributori di benzina nel weekend del  4 e 5. Fumata nera ieri, infatti, all'incontro tra i sindacati dei gestori e le compagnie petrolifere al ministero dello Sviluppo economico, che è stato aggiornato a venerdì.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload