Stampa questa pagina

I campioni del Foggia al Teatro del Fuoco

Domani alle 18.30 la partita di beneficenza

E' in corso presso il Teatro del Fuoco la presentazione dell'iniziativa "IL PASSATO CHE DONA IL FUTURO" con i campioni che hanno indossato la maglia rossonera dagli anni '60 ai '90. L'incontro è stato introdotto dalle autorita tra i quali il Sindaco Mongelli e il Presidente della Provincia Pepe, l'Assessore Provinciale Rocco Ruo, il Consigliere Comunale con delega allo Sport Pasquale Dell'Aquila, il Presidente della FIGC Puglia Vito Tisci, il presidente della sezione foggiana dell'AIL Celeste Ferrandina  e l'attuale presidente dell'Acd Foggia Calcio Davide Pelusi. A moderare Peppino Baldassarre e Domenico Carella.
I CALCIATORI. Dopo le autorità si sono alternati sul palco i calciatori divisi per decenni, tantissimi gli aneddoti raccontati, ma anche emozione quando sono stati ricordati gli scomparsi tra i quali Mancini, Rinaldi, Nocera e Rosa Rosa. Molto sentito l'intervento di Ciccio Patino, arrivato da Lido di Venezia, che ha affermato di seguire ancora le sorti della squadra rossonera e che ha chiesto a tutte le autorità locali di impegnarsi per sostenere l'attuale società e il giovane presidente per riportare il Foggia nelle categorie che gli competono.

In foto i campioni del Foggia degli anni '60. Da sinistra Pirazzini, Gambino, Garzelli, Maioli, il giornalista Baldassarre, Patino, Faleo e il massaggiatore Rabbaglietti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload