Stampa questa pagina

I cori contro Lega e Napoli costano caro: il giudice chiude un pezzo di tribuna

Ma per ora l'esecuzione della sanzione è sospesa

Si attendeva la riapertura della curva Nord per la prossima partita in casa e, invece, dal Giudice sportivo della Lega Pro arriva la chiusura (con sospensione) di un settore dello stadio Zaccheria. 
IL PROVVEDIMENTO. Quello che si temeva, è avvenuto. Dopo le numerose multe, arriva la chiusura di un settore dello Zaccheria. Nel provvedimento appena pubblicato dal Giudice sportivo di Lega pro, si legge:
 
OSSERVATO  “che al 22°minuto del 2° tempo di gara, un nutrito gruppo di tifosi della società Foggia intonavano cori offensivi verso l’istituzione calcistica ed in particolare un coro inneggiante  alla discriminazione territoriale nei confronti della città di Napoli;
- che tali  ultimi cori venivano percepiti in maniera univoca dal direttore di gara dal commissario di campo e dal collaboratore della Procura Federale;
-  che pertanto risulta accertata la responsabilità della società con conseguente  applicazione delle sanzioni previste dall’art. 11 nn.1 e 3  del C.G.S. e applicazione della sospensione di cui all’art. 16 n. 2 bis del C.G.S.
 
DELIBERA
 
- di infliggere alla società Foggia la sanzione della chiusura del settore dello stadio distinti denominato “tribuna lato curva nord”  settore inferiore per una gara effettiva,”.
- di sospendere l’esecuzione della sanzione ai sensi dell’art. 16 n.2 bis del C.G.S.
E ADESSO? Ora si aspetta di vedere la reazione della società, inoltre bisognerà capire se per la prossima gara interna (contro il Sorrento) verrà riaperta ufficialmente la Curva Nord Franco Mancini e cosa accadrà, in caso di squalifica, agli abbonati che solitamente occupano quel settore.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload