Stampa questa pagina

"I Feel Food Italia": una nuova piattaforma per "gustare" la Puglia

Una nuova piattaforma per "gustare" la Puglia, nel vero senso dell'espressione. Si coniugano la promozione dei prodotti locali e il turismo in I Feel Food Italia: un'idea fluttuante - che non a caso sarà lanciata da una piattaforma galleggiante - per un viaggio che parte dal Gargano, da Lesina, in provincia di Foggia. L'evento di presentazione sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook I Feel Food Italia dal Lake Cafè, in riva al lago, sabato 17 ottobre, alle ore 17.

IL PROGETTO. I Feel Food Italia rivoluziona l'esperienza enogastronomica applicando la formula del digital tasting, la degustazione virtuale interattiva, nuova tendenza del mondo food & wine, esplosa durante l'emergenza Coronavirus. Da remoto, chef e sommelier guidano i partecipanti alla scoperta dei prodotti contenuti in un box precedentemente inviato a casa. I percorsi di degustazione promuoveranno le eccellenze pugliesi. L'obiettivo è intervenire nel processo decisionale della destinazione turistica, abbinando ai prodotti i territori, le strutture ricettive e la ristorazione. È la nuova frontiera del turismo enogastronomico esperienziale. I Feel Food Italia è una piattaforma di intermediazione online: rappresenterà una nuova opportunità di visibilità per le aziende aderenti e un luogo di incontro digitale e fisico tra brand e consumatori.

I PROFESSIONISTI. Il target è rappresentato da wine & food lovers, gli appassionati di vino e agroalimentare di qualità. Il team di I Feel Food Italia è composto da professionisti della provincia di Foggia di comprovata esperienza: Mario Clarendon, ideatore e direttore creativo della piattaforma, Ester Fracasso, esperta nella pianificazione turistica, e Pino Postiglione, esperto di comunicazione e marketing. L'intuizione è nata durante il lockdown, innescata dal desiderio di proporre corsi online di avvicinamento per semplici appassionati.

IL GRUPPO. «Siamo un gruppo di creativi, abituati a risolvere problemi e superare ostacoli e, costretti in casa, avevamo due alternative: non fare nulla o essere parte attiva di quel cambiamento per il quale ci siamo formati e specializzati per anni - spiegano Mario Clarendon, Ester Fracasso e Pino Postiglione - E abbiamo scelto di costruire un progetto coraggioso, perché per investire in questo preciso momento storico ci vuole coraggio e il coraggio è l'antidoto alla paura». I produttori locali, gli chef e i sommelier digitali protagonisti del progetto saranno svelati durante la diretta streaming.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload