“Genitori e figli”, l'incontro al plesso San Lorenzo dell'ICS da Feltre - Zingarelli
Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 17.00, presso l’ICS da Feltre - Zingarelli" - plesso San Lorenzo, in via Achille Grandi Foggia, si parlerà di cura nella relazione educativa e del valore pedagogico della genitorialità.
IL TEMA. L’iniziativa, che rientra anche nelle attività dello Sportello Autismo per il sostegno alla genitorialità delle famiglie con bambini autistici, è inserita negli appuntamenti della settima edizione di CoEduca 2022 organizzata da Edizioni del Rosone. Si discuterà del libro “I genitori raccontano i loro figli”, nato proprio dalle esperienze educative e genitoriali di alcune famiglie del territorio.
I RELATORI. Interverranno all’iniziativa i docenti Riziero Zucchi dell’Università di Torino e Raffaella De Rosa, insegnante di Bolzano, Annarita Gentile de I SEMI A.P.S, Enza Maria Caldarella, Dirigente Scolastico del Liceo “Poerio” scuola capofila della Rete Metodologia Pedagogia dei Genitori di Foggia, Alessio Tortorella presidente del Presidio del libro RivoltaPagina di Foggia e Lucia Melchiorre dell’Associazione iFun. L'incontro sarà moderato da Annarita Gentile de I SEMI A.P.S.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.