Stampa questa pagina

I grillini "storici" escono allo scoperto: "Sì alla lista comunale ma facciamo pulizia"

La lettera del gruppo Foggia in MoVimento

I grillini foggiani della prima ora escono allo scoperto. E con una “Lettera a un Movimento mai nato” rivelano pubblicamente (per la prima volta) la volontà di costruire “senza ansie la prima lista comunale a 5 stelle”. L’annuncio, però, è l’occasione per lamentare “l’invadenza e l’arroganza di certi personaggi” trasversali ai vari meetup e gruppi cittadini sorti sull'onda dell'entusiasmo elettorale, che “ostacolano – si legge nella lettera a firma di quindici attivisti - l'emergere di facce nuove e nuove competenze per paura di perdere un presunto diritto alla poltrona, comunale e/o regionale”. Dagli "storici" dunque un approccio differente rispetto a quanto si è visto in città negli ultimi mesi: pronti a un passo indietro (leggasi candidatura) e a far spazio a chi incarna realmente i valori del Movimento Cinque Stelle.
LA LETTERA. Abbiamo sofferto, abbiamo resistito, abbiamo rischiato, ci siamo messi in gioco e, finalmente, abbiamo ottenuto le risposte che volevamo provocare, le risposte giuste per un vero progetto a 5 stelle!!! Foggia in MoVimento verso le 5 stelle ha ricevuto e accolto il grido di dolore di giovani attivisti, approdati nei vari meetup costituiti negli ultimi mesi sull'onda dell'entusiasmo elettorale: i ragazzi che ci hanno contattato lamentano l'invadenza e l'arroganza di certi personaggi, trasversali a tutti questi gruppi e gruppetti neonati, che di fatto impediscono loro di esprimere appieno energie e capacità. Ci riferiscono che queste figure, pompose e ingombranti, ostacolano l'emergere di facce nuove e nuove competenze per paura di perdere un presunto diritto alla poltrona, comunale e/o regionale. I recenti, falsi, inviti che ci sono stati inoltrati, infatti, ripetevano ossessivamente e bovinamente la stessa solfa: “Sappiamo che avete ragione a non voler legittimare certi soggetti ma...per il bene del movimento, dobbiamo sopportarli”.
A questa bulimia politica, Foggia in MoVimento risponde aprendo le porte alle nuove competenze, per dare ascolto incondizionato al loro disagio: gli iscritti del nostro gruppo coinvolti, loro malgrado, nelle beghe da cortile dell'ultimo periodo fanno volentieri un passo indietro per lasciare spazio alle "nuove leve", fornendo loro un contenitore sereno e libero da infiltrazioni, nel quale ragionare seriamente e senza ansie per la costruzione della prima lista comunale a 5 stelle.
LE FIRME. La lettera è firmata da Alessandro Biccari, Pierluigi Maria Bovi, Giuseppe Delenibus, Luigi Di Brisco, Eliana di Francescantonio, Pio Giorgio Di Leo, Aldo Galante, Maria Lori Gatto, Lello Gitto, Maristella Lostorto, Giuseppe Magistro, Alessandro Radogna, GianPietro Ricci, Riccardo Schioppo, Elio Varraso.
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload