E’ stato un rientro a scuola “movimentato” per insegnanti, alunni e personale della materna comunale Ferrante Aporti di Foggia.
IL TENTATO FURTO. Stamattina, infatti, varcando l’ingresso dell’istituto di via Ruggiero Grieco, il caos della struttura non lasciava dubbi: nel weekend ignoti si sono introdotti all’interno della scuola per rubare.
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO. Caos e disordine regnavano sovrani nel plesso ma, da una prima stima dei danni, pare che il bottino dei malviventi sia scarno. In particolare, è stato preso di mira il distributore automatico, nel tentativo (risultato vano) di estrarre le monete e i prodotti alimentari contenuti. Libri, fogli, cartelline, insieme a materiale di cancelleria, sono stati gettati in aria, nell’evidente e affannosa ricerca di denaro e oggetti da poter poi rivendere.
LE INDAGINI. Fortunatamente, però, solo tanta rabbia e amarezza ma pochi danni economici per la struttura, che però risente di un problema di sicurezza: non è la prima volta, infatti, che il plesso risulta oggetto della “visita” di malintenzionati. Per accertare la dinamica dell’episodio e per indagare sulla vicenda sono impegnati agenti della polizia, mentre la sanificazione all’interno della struttura permetterà, sin da domani, il regolare rientro a scuola degli alunni e la normale ripresa delle attività.