I LETTORI SEGNALANO/ Viale Colombo, la "solita" auto in sosta selvaggia: " Siamo stanchi..."
Nel quartiere, sanno tutti a chi appartiene l'auto. E la rabbia è amplificata dalla sua costante attività sui social con post moraleggianti e che invitano a comportamenti virtuosi su strada. Una situazione che ha stremato ed esasperato così tanto chi si trova a fronteggiarlo quotidianamente, da arrivare a fotografare l'area in più giornate, per evidenziarne il parcheggio selvaggio, confidando nell'intervento della Polizia Locale.
IL COLLAGE. E' il caso della Nissan X-Trail nera, che in viale Colombo si può "ammirare" praticamente tutti i giorni in soste discutibili. Numerose le segnalazioni pervenute in redazione - con tanto di collage fotografico -, che evidenziano sia nella zona una gestione del carico e scarico discutibile, ma soprattutto la sosta dell'auto, a qualsiasi ora, nelle posizioni più improbabili: a ridosso dell'incrocio, dinanzi allo scivolo per i disabili, sul marciapiede rendendo difficoltoso il passaggio per i pedoni e così via. In realtà, è evidente anche il problema del manto stradale, con avvallamenti, buche e marciapiedi rialzati, ma se per quelli i residenti sanno a chi rivolgersi - il Comune -, per la sosta selvaggia e aggressiva chiedono aiuto ai vigili urbani. E al buonsenso, che non sempre c'è...
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.