“Era una sfida tra amici”: i responsabili della scritta sul castello di Lucera vanno dai Carabinieri
Si cerca il terzo 'complice'
Si sono presentati nella caserma dei carabinieri, accompagnati dai propri genitori, e hanno ammesso di aver compiuto il gesto per ‘rispondere a una sfida tra amici’.
LE INDAGINI. Due dei responsabili delle scritte sulle mura del castello di Lucera hanno quindi un nome e un’età: 15 anni. Una ‘bravata’ finita male - con l'ormai celebre foto, pubblicata su Facebook e troppo tardi rimossa dai protagonisti -, su cui proseguono le indagini dei Carabinieri, impegnati a cercare un terzo ragazzo. La vicenda ha colpito particolarmente la comunità lucerina e il sindaco è addirittura arrivato a porre una ‘taglia’ sui writers.
LA STORIA. LEGGI TUTTA LA VICENDA suwww.luceraweb.eu, sito partner di Foggia Città Aperta
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.