Stampa questa pagina

I Tarantula Garganica presentano "'Nda nu litte d'amore"

Domani sera il live nella splendida Abbazia di Pulsano

Domani, martedì 7 agosto, è una data che tutti gli appassionati di musica popolare non possono non appuntare sull'agenda estiva. La rinomata formazione “Tarantula Garganica” (composta da Peppe Totaro, Matteo Ortuso, Andrea Stuppiello e Marta Dell’Anno) presenterà alle 20.30, nella splendida cornice dell’Abbazia di Pulsano a Monte Sant’Angelo, il suo nuovo album “’Nda nu litte d’amore” , con la partecipazione straordinaria dei Cantori di Monte Sant’Angelo.
Quella di domani sarà una serata all’insegna della musica folk e dei prodotti tipici locali: la musica incontra la gastronomia per “assaporare” il meglio del territorio garganico
IL NUOVO DISCO. Al centro del nuovo lavoro discografico - che vede la preziosa partecipazione di Antonio Piccininno e la presenza di un brano del celebre cantastorie di Apricena, Matteo Salvatore - il tema sempre attuale dell’amore. I Tarantula confermano ancora una volta il loro profondo legame con il territorio garganico, arricchito dalla presenza di canzoni che si rifanno alla tradizione della musica dauna, a voler integrare due territori diversi e complementari della Capitanata, il Gargano e i Monti dauni.
Nel disco infatti vengono ripresi gli “sciamboli” di Pietramontecorvino, canti tradizionali carnascialeschi, serenate che si dedicavano le coppie di innamorati dondolando su di un'altalena.
LA DISCOGRAFIA. Un nuovo album, dunque, per il gruppo folk di Monte Sant’Angelo, che ha già all'attivo numerosi lavori discografici: “Sope a na muntagne” (2004) ,“Quelle strette vie del Sud” (2005), “Chi non capisce l'amore abbastanza” (2006), “All'use antiche” (2008), “'Nfanne 'nfanne” (2009) e “Ciucquette”, un libro-cd datato gennaio 2010, in ricordo di Michele Totaro.
L’album “‘Nda nu litte d’amore” - prodotto da Peppe Totaro Studio Uno e co-prodotto dalle associazioni Terravecchia in Folk di Pietramontecorvino e Museca di Monte Sant’Angelo - è disponibile anche su iTunes http://itunes.apple.com/it/album/la-ninne/id531559483?i=531559567 .

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload