Stampa questa pagina

I vandali distruggono i cestini, il Comune paga. E le spese gravano sui cittadini...

L'allarme dell'assessore all'Ambiente, Pasquale Russo

I botti della notte di Capodanno si sentiranno a lungo. E graveranno anche sulle spese pubbliche. E’ l’allarme del Comune di Foggia: sono stati infatti vandalizzati e semidistrutti numerosi cestini gettacarte in piazza Baden Powell e in via Cavotta, quest’ultima oggetto di un recente intervento di riqualificazione che ha restituito decoro al quartiere e migliorato la qualità della vita di chi ci abita e frequenta quei giardini.
I FONDI. “L’Amministrazione comunale ha investito risorse finanziare e speso energie per riseminare il prato, riattivare l’illuminazione e arredare i giardini e la piazza – commenta l’assessore all’Ambiente Pasquale Russo – risorse che provengono dalle tasse dei cittadini, magari anche dalle tasche dei genitori degli inqualificabili che hanno trovato divertente distruggere parte del patrimonio comunale.
LA COLLABORAZIONE. "Sistemare o sostituire i cestini danneggiati costerà altro denaro della comunità che avremmo potuto destinare ad uno scopo certamente migliore. Fosse anche solo per questa motivazione – conclude Russo – mi auguro, per il futuro, che i cittadini comprendano meglio qual è il senso della richiesta di una loro collaborazione alla tutela dei beni comuni”.
 
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload