Stampa questa pagina

Iaccarino, mozione di sfiducia: c’è la data

Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi la conferenza dei capigruppo chiamata a fissare la data di discussione della mozione di sfiducia nei confronti di Leonardo Iaccarino, Presidente del Consiglio del Comune di Foggia che potrebbe essere sollevato dall’incarico attualmente ricoperto.

17 VOTI PER LA SFIDUCIA. Al termine della riunione, pertanto, il Consiglio Comunale è stato convocato per lunedì 1° febbraio alle ore 9.30. In quell’occasione occorreranno 17 voti compreso quello del sindaco per sfiduciare Iaccarino, colpevole, com’è noto, di essersi reso protagonista di un video divenuto virale in cui si vede nell’atto di sparare dal balcone di casa sua con una pistola a salve, durante i festeggiamenti del 31 dicembre.

DIMISSIONI ANCORA POSSIBILI. Tra i consiglieri, inoltre, c’è chi sta tentando di far dimettere prima ancora della votazione l’attuale Presidente del Consiglio, evidentemente evitandogli l’onta della sfiducia. Tuttavia, quanto a quest’ultima, non è affatto detto che arrivi con certezza, come conferma la decisione di fissare la data della discussione in aula nell’ultimo giorno utile, a acque ormai apparentemente calme.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload