Stampa questa pagina

Il 14 Agosto allo Zaccheria Giglio e Padalino sfidano Villa e Simeone

Amichevole di prestigio contro l'Atletico Madrid

Il 14 agosto per i tifosi rossoneri che saranno in vacanza ci sarà da mollare tutto e tornare a Foggia, allo Zaccheria andrà infatti in scena una delle squadre più forti del mondo, l'Atletico Madrid dell'attaccante David Villa e dell'allenatore Diego Simeone.
LA PARTITA. I particolari, come comunicato dalla società, sono ancora in via di definizione tra Masi e gli spagnoli, la speranza dei tifosi è che allo Zaccheria ci sia il maggior numero possibile di posti disponibili e che Simeone mandi in campi i migliori approfittando dell'ultimo test prima dell'inizio del campionato iberico che partirà il 18.
LA SQUADRA. Come detto la seconda squadra di Madrid è una delle compagini più forti d'Europa,  basti pensare che negli ultimi tre anni ha vinto due Coppe Uefa, due Supercoppa (contro Inter e Chelsea) e a maggio 2013 una Coppa del Re, battendo in finale proprio i cugini allenati da Mourinho. Dopo la partenza dell'attaccante Falcao, passato al Monaco per la cifra record di 60 milioni di euro, la stella della squadra è diventato David Villa, arrivato dal Barcellona. Ma Simeone potrà contare anche su Adrian e Diego Costa.
COPPA DURUM. Il ricordo dei tifosi non può che andare alla Coppa Durum, quadrangolare organizzato da Casillo nell'Agosto 1987 in cui, in uno Zaccheria strapieno, si sfidarono oltre alla squadra rossonera il Real Madrid, la Sampdoria e il Porto. Era il Foggia di Marchioro e Delio Rossi, per molti è un po' l'inizio del Foggia delle meraviglie che poi finì in serie A.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload