Stampa questa pagina

Il 20 marzo la Madonna dei Sette veli torna al parco Iconavetere

Foggia Città Aperta trasmetterà l'evento in differita

“La Madonna dei Sette Veli, dopo tantissimi anni ritorna al Parco Iconavetere, in Via Ciano”. Sono queste le parole di gioia con cui il giovane presidente dell’ass. culturale “Capitanata Mia”, Antonio Bianco, commenta l'atteso appuntamento del prossimo 20 marzo: in collaborazione con il Comune di Foggia ha infatti programmato un pomeriggio per accogliere al meglio l’immagine taumaturgica della Madonna dei Sette Veli al Parco Iconavetere in via Ciano (zona Borgo Croci), luogo dove nel 1731 avvennero le Apparizioni. E le nostre telecamere saranno presenti per seguire al meglio questa iniziativa.
"UN GIORNO TRIONFALE". “L’Associazione – continua Bianco – è in pieno moto di lavoro per la manifestazione affinchè tutto riesca per il meglio. Il 20 marzo alle ore 17, sono sicuro che i foggiani legati alla Madonna saranno presenti a renderle omaggio. Dal vetusto suo Santuario l’Iconavetere sosterà in Via Ciano per la celebrazione dei Vespri prima di essere consegnata alla Basilica di S. Giovanni Battista. Sarà un giorno trionfale della Madre che, benigna, sorridente, si reca a salutare i suoi figli, e dare la sua premura e tenerezza anche a quelli che l’hanno dimenticata.”
IL PROGRAMMA. L’evento sarà trasmesso in differita sul sito www.foggiacittaaperta.it affinchè i foggiani residenti fuori la città possano vivere l’evento. Saranno presenti le autorità religiose, il Sindaco con la giunta comunale, rappresentanza della Provincia, rappresentanze delle scuole, delle associazioni cittadine.
IL PROGRAMMA DEL 20 MARZO
- Ore 16,30: Recita del Santo Rosario
- Ore 17,10: Arrivo e Accoglienza della Madonna dei Sette Veli
- Ore 17,30: Celebrazione dei Vespri alla presenza delle autorità religiose, civili e militari delle scuole, delle associazioni e dei fedeli tutti. Animazione liturgica a cura dell’Ass. “Magnificat Dominum” del Rinnovamento dello Spirito Santo.
- Ore 18,00: Piccola Processione dell’Iconavetere verso la Basilica di S. Giovanni Battista con il seguente percorso: Via Ciano, Via Fioritto, Via S. Lazzaro, P.za Piano della Croce
(foto manganofoggia.it)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload