Stampa questa pagina

Il 27 aprile con "Correre Donna" Parco San Felice si colora di rosa

Cinque giri da fare correndo o anche solo camminando

Domenica 27 aprile presso il Parco San Felice ci sarà la seconda edizione di “Correre Donna – e la corsa si colora di rosa”. Una passeggiata libera promossa dall’associazione Runners Parco San Felice, con lo scopo di dar vita ad una manifestazione sportiva tutta al femminile.
LE DONNE. Correre Donna nasce dal sempre maggior interesse della donna per l’attività sportiva, in particolar modo per la corsa. L'evento non per pensato per chi lo pratica a livello agonistico, ma, come dice una nota degli organizzatori, per donne di ogni età, senza grandi ambizioni di risultato se non la sfida con se stesse e i propri limiti, che corrono perché fa bene al fisico e alla mente e che magari vedono nello sport la possibilità di passare del tempo con un’amica o col proprio io. L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Consulta delle Pari Opportunità e dalla Biblioteca Provinciale Magna Capitana.
LA GIORNATA. L’appuntamento è previsto a partire dalle ore 9 presso il campo di calcetto e la partenza alle 10, il percorso sarà di 5 giri che potranno essere fatti correndo, corricchiando o semplicemente camminando. Tutto sarà tinto di rosa: dall’arco gonfiabile di palloncini, alle t-shirt rosa delle partecipanti. Fino all'evento presso la Biblioteca Magna Capitana sarà possibile visitare e consultare un corner riservato, con una serie di testi e volumi dedicati alla corsa e all’attività sportiva delle donne. Per iscriversi alla manifestazione ci si può rivolgere presso il negozio “I Millepiedi” di via Borrelli 29. Il costo è di soli 3€ e tutte le iscritte saranno omaggiate con una maglia rosa celebrativa. La giornata sarà arricchita da premi, spettacoli, danze popolari e un ristoro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload