Stampa questa pagina

Il Baseball club Foggia entra nella storia: è ai playoff scudetto al debutto in Serie A

Obiettivo raggiunto nella sfida con Viterbo

Lo aveva detto alla fine del girone di andata: “La salvezza? È troppo poco” (LEGGI L'ARTICOLO). E Salvatore Strippoli è stato facile (e felice) profeta: al termine della doppia sfida con Viterbo, il Baseball club Foggia raggiungere i playoff scudetto alla prima partecipazione al campionato di Serie A Federale.
CON QUATTRO GIORNATE D’ANTICIPO. “A inizio anno l'obiettivo era quello di una salvezza sicura cercando di ben figurare all'esordio assoluto in serie A – evidenzia il manager strippoli -. Dopo 20 giornate arriva la matematica partecipazione ai play-off scudetto con 4 giornate d'anticipo rispetto alla fine della regular season. Adesso il cuore oltre l'ostacolo – prosegue - per provare a prendere il Padule secondo in classifica”.
IL TRIONFO IN GARA 1. Il pass per i playoff è arrivato ieri. Nella prima sfida con il Viterbo sono stati necessari gli inning supplementari per festeggiare. Pari 7-7 al nono inning, supplementari fino al dodicesimo, quando per regolamento si gioca con 2 out e con 2 basi piene: Pompilio e Zappone decidono il match a favore dei dauni ed è l’apoteosi per la conquista del meritato obiettivo.
IL TURNOVER IN GARA 2. La seconda sfida, terminata 8-0 per i laziali, è frutto di un ampio turnover applicato dal tecnico foggiano, che ha lasciato spazio a molti giocatori meno impiegati, concedendo riposo ai più presenti finora. Domenica prossima turno di pausa, poi di nuovo in campo proprio contro la seconda della classe, Padule.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload