Si intitola Caccemitt ed è il primo lungometraggio di Michele Creta, regista lucerino, il cui film è stato selezionato nella rosa dei dodici lungometraggi in concorso per il XIII Festival del Cinema Indipendente di Foggia e verrà presentato in anteprima assoluta al pubblico e alla stampa nella serata di lunedì 31 marzo 2014 alle ore 22.00 presso la Sala Farina sita a Foggia in via Campanile.
LA TRAMA Caccemitt è una commedia musicale grottesca. Una notizia sconvolge Lucera, una piccola cittadina pugliese: un archeologo parigino afferma, infatti, che la corona della statua della Santa Patrona del paese, Santa Maria, è di origine francese. Aspettando una risposta da parte del Vaticano, la corona viene tolta dalla statua e messa in una banca di massima sicurezza. Il panico dilaga tra i fedelissimi paesani. Tre ragazzi del paese, che combattono la noia bevendo birre, fumando marijuana e suonando musica garage rock, ma soprattutto totalmente ignari dell'accaduto, vengono coinvolti nella faccenda. Appare loro un angelo dal quale ricevono una missione divina: recuperare la corona di Santa Maria. Tra miracoli, visioni e leggende popolari, i tre s'imbattono in una serie di personaggi grotteschi che li aiuteranno a compiere la missione. Ma per loro le cose non andranno per il verso giusto.
IL REGISTA Michele Creta, regista lucerino con all'attivo già due cortometraggi (Compare Adolf e La guerra dei corti) e un documentario (Giustizia fu fatta), approda al lungometraggio con Caccemitt, sua opera prima di cui ha curato anche la sceneggiatura (insieme a Michele Didone) e il montaggio.