Stampa questa pagina

Il centro storico di Alberona si rifà il look: lavori in corso Vittorio Emanuele

Verrà ampliata anche la struttura socio-riabilitativa

immagine
Il centro storico di Alberona si appresta a cambiare volto. Grazie al progetto di rigenerazione territoriale e urbana, e ai fondi derivanti dalla sua approvazione, a breve saranno avviati i lavori di risistemazione che interesseranno Corso Vittorio Emanuele.
LA ZONA. Gli interventi riguarderanno la pavimentazione dell’importante arteria del centro storico alberonese, così come i marciapiedi e ogni altro elemento di arredo urbano del corso. Corso Vittorio Emanuele è la via più importante di Alberona, quella che attraversa per intero il paese e conduce ad alcuni dei luoghi più importanti e ricchi di storia del borgo: l’Antiquarium, il Centro Visite sull’ecologia del cinghiale, la Chiesa Madre e la Torre del Priore.
IL PROGETTO ‘DOPO DI NOI’. “L’avvio a breve dei lavori di riqualificazione di Corso Vittorio Emanuele - ha spiegato il primo cittadino, Tonino Fucci - fa il paio con la ripresa dei lavori per l’ampliamento della struttura socio-riabilitativa del progetto Dopo di noi”. Al termine degli interventi, previsto entro l’estate del prossimo anno, e una volta ottenuto l’accreditamento della Regione Puglia, la struttura sarà dotata di 30 posti letto. L’ulteriore adeguamento sarà fondamentale per attivare concretamente un nuovo e importante punto di riferimento che va nell’auspicata direzione di una maggiore ‘territorializzazione’ dei servizi socio-sanitari, con una più stretta aderenza tra le esigenze specifiche di un’area come quella dei Monti Dauni e l’implementazione di infrastrutture destinate alle fasce deboli delle popolazioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload