Stampa questa pagina

Vitali a Foggia segna la strada per Forza Italia: “Tornare allo spirito del '94"

E lancia la maglia col motto "Lealisti forever"

 
“Ho accettato una scommessa a viso aperto, mettendomi in gioco per gli altri: riportare Forza Italia allo spirito con cui nacque nel '94”.

LE STOCCATE A FITTO. Il commissario regionale del partito di Silvio Berlusconi, investito dall'ex premier del compito di provare la “rimonta impossibile” in Puglia, fa visita a Foggia ai candidati azzurri e ne approfitta per tracciare il confine con chi ha deciso di andare per la sua strada. I riferimenti neanche troppo velati più che ad Emiliano e al centrosinistra, spesso sono diretti nei confronti del rinnovatore Fitto.

"TORNARE ALLE RADICI". “Altro che rinnovo – afferma Vitali – qui si tratta di tornare alle radici. Quando Berlusconi scese in campo – ricorda Vitali soprattutto ai giovani presenti – colpì gli italiani per un messaggio vincente: anche un imprenditore poteva decidere di offrire il proprio contributo perchè la politica non è un mestiere ma un servizio alla comunità. In Puglia - la conclusione - si era persa la memoria di questo concetto”. Il recupero dello spirito degli inizi è il refrain del suo intervento e pezzo forte della serata è la maglietta con lo slogan che Vitali, tra gli applausi dei presenti, invita a diffondere nel corso della campagna elettorale: “Lealisti forever”. Un richiamo, quello alla lealtà, che è un altro affondo verso Fitto.

"DUE CONSIGLIERI DALLA PROVINCIA". Sulle regionali alle porte, Vitali si dice soddisfatto delle liste che “hanno il giusto mix fra chi ha esperienza e giovani che meritano: nuove “immatricolazioni” che accanto all'usato sicuro del candidato presidente Adriano Poli Bortone potranno farci ottenere risultati lusinghieri. Puntiamo - afferma il commissario - a ottenere nella circoscrizione foggiana due consiglieri”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload