GIANNI PIRAZZINI. Ma il primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria d’urgenza lunedì 8 settembre alle 9.30, è il conferimento della Cittadinanza onoraria di Foggia a Gianni Pirazzini.
LA STORIA DEL CALCIO. Un provvedimento legato al desiderio della comunità sportiva – subito accolto dall’Amministrazione e dalla Presidenza del Consiglio Comunale - di celebrare al meglio il compleanno di Gianni Pirazzini, che compirà 70 anni il prossimo 20 settembre. Lo storico capitano del Foggia Calcio – spiega il presidente Miranda in una nota - è stato ed è l’emblema indiscusso del calcio e dello sport del capoluogo. La sua carriera vanta 13 stagioni con la maglia rossonera (di cui 4 in serie A), per un totale di 374 presenze. Pirazzini, protagonista della squadra del Foggia dal 1970 al 1980, è rimasto poi nel club con il ruolo di direttore sportivo, quindi team manager e responsabile del settore giovanile. Alla città di Foggia Pirazzini è legato in maniera salda. Nonostante le origini romagnole ha sposato una donna foggiana, legando stabilmente i suoi affetti familiari al nostro territorio.
IL CONSIGLIERE DEGLI IMMIGRATI. Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda ha invitato alla riunione del Consiglio Comunale di lunedì 8 settembre anche la neoeletta rappresentante dei cittadini immigrati presenti nel territorio comunale Carine Bizimana.
LA LINGUA DEI SEGNI. Come nelle precedenti riunioni del Consiglio Comunale, anche lunedì 8 settembre sarà presente in Aula un traduttore nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), per garantire l’accesso e la comprensione della discussione ai cittadini non udenti.
(foto: manganofoggia.it)