Stampa questa pagina

Il Comune si scopre "formichina": risparmia 280 mila euro dal fitto degli uffici giudiziari

Ottenuta la riduzione del 20% per gli immobili

Il Comune di Foggia ha chiesto e ottenuto la riduzione del 20% del costo del fitto degli immobili utilizzati come uffici giudiziari.
IL RISPARMIO. Si tratta dei locali di via Capitanata dov’è collocato l’archivio del Tribunale e della palazzina di viale Ofanto dove hanno sede gli uffici della sezione Lavoro. Il risparmio sarà di circa 280mila euro per i sei anni di durata dei contratti e a beneficiarne saranno il Comune di Foggia e il Ministero della Giustizia.
SPENDING REVIEW. “La proposta di riduzione del canone è stata avanzata dall’Amministrazione comunale ai proprietari degli immobili – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Leonardo Pietrocola – e rientra nella complessiva attività di razionalizzazione e contrazione delle spese portata avanti in questi anni”. “La risposta positiva delle due società è stata pressoché immediata – aggiunge l’assessore al Bilancio Rocco Lisi – e va dato atto alle stesse di aver compreso la delicatezza dell’attuale fase finanziaria e di aver deciso per la partecipazione allo sforzo compiuto dall’Amministrazione comunale per riequilibrare il bilancio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload