Stampa questa pagina

Il corto girato a Biccari sbarca a Roma

“La stagione dell'amore” di Antonio Silvestre. Oggi al Festival nella capitale, il 4 dicembre a Foggia

Il cortometraggio “La stagione dell'amore”, scritto e diretto da Antonio Silvestre e interamente girato a Biccari, sarà presentato oggi in anteprima assoluta al Festival Internazionale del Film di Roma presso la Sala Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica alle ore 18 e alle 19.
LA PRODUZIONE. Il corto è prodotto da Mario Tani per MAC Film ed è stato realizzato con il sostegno ed il finanziamento della Fondazione Apulia Film Commission, con il supporto di GAL Meridaunia, Wind Farm Rocchetta e GAM e con il Patrocinio del Comune di Biccari, paese dove è stato girato a gennaio grazie alla straordinaria ospitalità dell'amministrazione e della cittadinanza locale e dove sono state impiegate 60 comparse.
IL CAST. Prestigioso il cast: Simone Corrente, già protagonista della fiction di successo "Distretto di polizia", Sarah Felberbaum (candidata al David di Donatello nel 2011 per "Il Gioiellino"), Serena Rossi, attualmente in tv con "Che Dio ci aiuti"; e ancora Niccolò Senni, Anna Dalton, Giuseppe Pollicelli, oltre ai pugliesi Vincenzo De Michele, Ivana Lotito e Claudia Potenza, quest'ultima reduce dal successo di "Basilicata coast to coast" e dello show itinerante con Checco Zalone.
A FOGGIA. Il regista, Antonio Silvestre, ha origini biccaresi, vanta una lunga esperienza nel cinema, dove ha lavorato come aiuto con registi noti, ed ha girato altri cortometraggi. Ma soprattutto è un amico di Foggia Città Aperta che sicuramente intervisteremo nella sua prossima tappa foggiana, "La stagione dell'amore" verrà infatti proiettito il 4 dicembre alla Sala Farina nell’ambito del Festival del Cinema Indipendente di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload