“Il dolore di oggi sarà la vittoria di domani”, la presentazione del libro di Simona Lapomarda
Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 17 presso la “Sala Convegni Fabio Carbone” delle Acli Provinciali di Foggia (Via Rovelli 48, terzo piano) ci sarà la presentazione del nuovo libro di Simona Lapomarda “Il dolore di oggi sarà la vittoria di domani”. L'autrice è originaria di Mattinata, ha 33 anni, e attualmente vive a Lanzarote in Spagna.
IL LIBRO. "Il dolore di oggi sarà la vittoria di domani". Questa unica, semplice frase racchiude in breve tutta la vita di Simona. Costretta a sgomitare e a farsi largo attraverso una vita costellata di ostacoli all'apparenza insormontabili, è sempre riuscita a superare qualsiasi difficoltà facendo tesoro delle sue esperienze, con gli occhi sempre puntati verso il suo grande sogno, ovvero quello di diventare una calciatrice professionista. Attraverso società di calcio senza scrupoli e personaggi spregiudicati, ma sempre con il costante aiuto e appoggio dei suoi affetti familiari - mamma e sorelle su tutti Simona è riuscita a piccoli passi a trovare il suo posto nel mondo. In un viaggio alla ricerca di sé, della sua sessualità e dei suoi sogni, le volte in cui è arrivata a mettersi in discussione non sono di certo mancate. Ciononostante, più che delle sconfitte, le ha sempre considerate tanti, nuovi tasselli necessari per il raggiungimento del suo obiettivo. Perché se c'è una cosa che la vita le ha insegnato è proprio questa: avere il coraggio di affrontare qualsiasi difficoltà senza mai rinunciare a sé stessi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.