Stampa questa pagina

Il Festival della Letteratura Mediterranea chiude stasera con la turca Çiler Ilhan

Prima la presentazione di "Esilio", dopo il video-mapping

NATA NEL 1972, ÇILER ILHAN HA studiato Relazioni Internazionali
e Scienze Politiche all’Università del Bosforo, svolto un tirocinio alla Glion Hotel School in Svizzera, e poi intrapreso la carriera di direttrice d’albergo. La scrittura accompagna la sua vita da sempre, già giovanissima i suoi racconti brevi, le cronache di viaggio, recensioni e traduzioni vengono pubblicati da numerose riviste e quotidiani, e nel 1993, a soli 21 anni, Çiler Ilhan riceve il prestigioso premio NOTABLE SHORT STORY AWARD del concorso Yasar Nabi. In seguito, suoi racconti vengono inseriti in importanti antologie. Il suo primo libro, Ruya Tacirler Odasl (La stanza del commerciante di sogni) è una raccolta di racconti a incastro che evidenzia tracce di realismo magico.
Con Esilio l’autrice si è aggiudicata nel 2011 lo EUROPEAN PRIZE FOR LITERATURE. Attualmente Çiler Ilhan è manager per le pubbliche relazioni al Çlragan Palace Kempinski a Istanbul.
 
 
 
Chiusura di stile questa sera, a Lucera, per la 12esima edizione del Festival della Lettaratura Mediterranea: in programma la presentazione dell'ultima opera di una scrittrice, pluripremiata, di caratura europea e, a seguire, una performance di video-mapping.
 
Chiusura di stile questa sera, a Lucera, per la 12esima edizione del Festival della Lettaratura Mediterranea: in programma la presentazione di "Esilio" (alle 20 presso la Rampa del Cassitto), ultima opera di Çiler Ilhan, scrittrice turca di caratura europea.
A seguire, alle 22, sulla facciata della nuova biblioteca di San Pasquale - Villa Comunale, andrà in scena la performance di video-mapping "Io sono, noi 6". Info: www.mediterraneoecultura.it
ÇILER ILHAN. Nata nel 1972, Çiler Ilhan ha studiato Relazioni Internazionali e Scienze Politiche all’Università del Bosforo, svolto un tirocinio alla Glion Hotel School in Svizzera, e poi intrapreso la carriera di direttrice d’albergo.
La scrittura accompagna la sua vita da sempre, già giovanissima i suoi racconti brevi, le cronache di viaggio, recensioni e traduzioni vengono pubblicati da numerose riviste e quotidiani, e nel 1993, a soli 21 anni, Çiler Ilhan riceve il prestigioso premio Notable Short Story Award del concorso Yasar Nabi.
In seguito, suoi racconti vengono inseriti in importanti antologie.
Il suo primo libro, Ruya Tacirler Odasl (La stanza del commerciante di sogni) è una raccolta di racconti a incastro che evidenzia tracce di realismo magico.Con Esilio l’autrice si è aggiudicata nel 2011 lo European Prize For Literature.
Attualmente Çiler Ilhan è manager per le pubbliche relazioni al Çlragan Palace Kempinski a Istanbul.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload