Stampa questa pagina

Il Foggia a Potenza per l’ennesimo bivio della stagione, Minelli: “Sarà una partita maschia ma noi faremo grande gara”

Il Foggia a Potenza si gioca un altro pezzo importante di stagione. Gli uomini di Rossi hanno un disperato bisogno di punti. Non che il Potenza stia messo benissimo, ma nei lucani c’è grande voglia di rivalsa dopo la conferma di De Giorgio voluta fortemente dal gruppo squadra. 
LA PARTITA. Sarà insomma una gara difficile dal punto di vista ambientale e tecnico. “Mi aspetto una partita maschia, non attraversano un buon periodo ma anche noi abbiamo avuto qualche problema. Tuttavia abbiamo molte più certezze e anche in coppa a Crotone abbiamo dimostrato di potercela giocare - dice Alessandro Minelli in conferenza stampa -. La personalità contro l’Altamura è venuta a mancare ma il gruppo ora è più rafforzato. Cerchiamo sempre di dare il massimo e domani sono convinto che faremo una grande gara. Penso che le due squadre si studieranno e magari nella ripresa una delle due avrà una marcia diversa. Noi siamo pronti”.
Quella contro il Potenza non potrà mai essere una gara come le altre perché è lì che, dopo la partita un anno fa, ci fu la tragedia dei 4 ultras rossoneri scomparsi. “Il capitano e il mister ci hanno parlato di quello che è accaduto, motivo in più per mostrare qualcosa in più”, sottolinea Minelli.
IL MOMENTO. Recupera solo Rizzo mentre fuori saranno ancora Castorri, Staver, Perermann, Valietti e Perucchini. Minelli traccia un bilancio sul piano personale e della stagione. “Il girone C è po’ più difficile degli altri della serie C - spiega il difensore - ci sono stati un po’ di infortuni ma come gruppo siamo convinti di poter fare un buon campionato. Ho atteso che il mister mi desse fiducia ma sono uno che guarda prima la squadra che se stesso”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload