Stampa questa pagina

Il Foggia diserta la sala stampa e Chiara Carpano sogna un gemellaggio Foggia-Matera

I commenti dagli spogliatoi, risultati e classifica

La protesta dell’Acd Foggia calcio non si ferma al 90° minuto. A fine partita, né Padalino né calciatori rossoneri si presentano davanti alle telecamere. L’unico autorizzato a parlare è il direttore sportivo Beppe Di Bari, contro la decisione di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri.
"DA NAPOLI TUTTO E' CAMBIATO". “Non  parla nessuno - spiega Di Bari - perché vogliamo dare risalto alla protesta. Per noi la decisione di vietare la partita resta assurda e vogliamo far sentire la nostra contrarietà. Non so se c’è un disegno di qualcuno contro i tifosi del Foggia, ma penso che tutto sia cambiato dopo la trasferta di Napoli contro il Ctl Campania. Ed è un paradosso, dato che i nostri tifosi lì sono stati vittima di una aggressione”. Sull’aspetto tecnico, Di Bari si permette solo una battuta: “Potevamo ottenere qualcosa di più, ma siamo contenti della prestazione”.
CHIARA CARPANO: “SOGNO UN GEMELLAGGIO FOGGIA-MATERA”. “Oggi non ha vinto nessuno, c’è stato un pareggio in campo e hanno vinto solo i tifosi.  Io spero che da questa vicenda possa nascere un forte gemellaggio tra i tifosi del Foggia e i tifosi del Matera”.  Chiara Carpano, la moglie di Franco Mancini, non nasconde un po’ di amarezza, oltre alla comprensibile emozione che ha accompagnato l’intera settimana. “È una cosa vergognosa quella che è avvenuta  con la decisione di vietare la partita – spiega – e apprezzo il gesto dei tifosi del Matera, di decidere di restare fuori dallo stadio. Ripeto, sogno un gemellaggio alla faccia di chi ha pensato che questa potesse essere una partita pericolosa. Però, è stata una festa a metà perché mancava metà del cuore di Franco”.
"MATERA, LA SOCIETÀ NON SI CONTESTA". A fine gara il presidente del Matera arriva contrariato in sala stampa e appare amareggiato per l’atteggiamento ingiustificato da parte di una cinquantina di tifosi, che ha contestato la società. “Veniamo contestati con l’accusa di mancato attaccamento alla maglia – denuncia il presidente -  cosa non vera. Noi ce la stiamo mettendo tutta e i risultati si vedono. E’ strumentalizzato questo atteggiamento:  l’altra parte del pubblico deve allontanare questa gente, perché la nostra è una  squadra che potrebbe addirittura andare in serie C. Chi ha contestato portasse un nome perché il Matera era scomparso e se non fosse stato per me, non ci sarebbe il calcio in questa città. Noi vogliamo e pretendiamo sostegno sano e civile altrimenti per il Matera si prospetta qualcosa di incredibile”.  

RISULTATI. Ctl Campania – Taranto 2-2, Puteolana – Battipagliese 0-0, Bisceglie – Pomigliano 2.3,  Brindisi – Trani 2-0, Grottaglie – Gladiator 0-0, Matera – Foggia 1-1, Monospolis – Ischia 1-2, Nardò – Francavilla 0-0,Potenza – S.Antonio Abate 1-2

CLASSIFICA, Ischia 68, S. Felice Gladiator 58, Monospolis 50, Matera 48, Bisceglie 47, Foggia 38, Battipagliese e Taranto 36, Pomigliano 34, Nardò 33, Brindisi 32, Francavilla e S.A. Abate 31, Puteolana 29, CTL Campania 28 Grottaglie 17, Trani 11, Potenza 9

  

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload