Stampa questa pagina

Il Foggia Football Club di Vaccariello rinuncia

In pista per l'iscrizione del Foggia resta ora solo il gruppo "Foggia in Rete"

Di seguito trovate il testo di un comunicato stampa del Foggia Football Club firmato dal direttore tecnico Giuseppe Vaccariello in cui si annuncia l'abbandono del tentativo di iscrivere il Foggia Calcio alla Serie D.
Avevamo un sogno, "una città che compra la sua squadra, una squadra fatta in casa" con calciatori foggiani già fatti e giovani di grandi speranze. Un terreno per il centro sportivo già opzionato, calciatori e tecnici già interpellati, un calcio nuovo e vero con gente seria e competente già individuata.

Abbiamo lavorato come matti con seri professionisti e gente con il sangue rossonero: I dottori Fabio Spadaccino e Franco Pastore, la rossonera verace Rita Vietri, il saggio avvocato Chiappinelli Pino e l´astuto Pino Roberto, Il consigliere Consalvo DiPasqua, il grande tifoso e competente Gino Di Pietro, la programmazione di Antonio Costantino e Franco Petruzzelli, il grande Alfonso Fiore e tanti altri amici che ringrazio di cuore.

Noi non possiamo unirci con chi ha idee e culture diverse, non possiamo fare la serie D spendendo Milioni di euro per cercare di vincerla, non possiamo inserire Ultras nel consiglio direttivo, non possiamo subire insulti e minacce in continuazione.

Siamo gente che vuole solo fare il calcio...PERBENE... e qui non si può fare. Lasciamo ad altri il compito di costruire il calcio, dopo la nostra richiesta c´è stato un grande fermento di partecipazione....e siamo contenti. Salutiamo con affetto il sindaco Mongelli, con il quale abbiamo avuto screzi nel passato e gli auguriamo di cuore di riuscire in questa ardua impresa. Abbiammo raccolto soldi ed adesione per oltre 200 mila euro, da piccoli artigiani e piccole imprese, cittadini e tifosi, club e enti vari. Questi possono chiamarci al 347 8258504 per la loro restituzione.

A quelli che sparlano, criticano e offendono gli auguriamo di continuare a vedersi i filmini di Zeman e sognare un calcio che non c´è più, un calcio che noi volevano dargli, un calcio foggiano verace, fatto da foggiani veri, sani e competenti. IL FOGGIA FOOTBALL CLUB ritira la propria richiesta per il titolo del calcio a Foggia. Auguri Foggia.....ne hai proprio bisogno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload