Stampa questa pagina

Verso la paradossale sfida al Taranto, Lucchini invita il Foggia alla concentrazione: “Grande rispetto per loro ma vogliamo il risultato pieno”

Difficile parlare di calcio in partite come quella che si appresta ad affrontare domani (14 febbraio) il Foggia: a Francavilla Fontana sfida contro un Taranto con mezzo piede fuori dai professionisti.

LA PARTITA. Una situazione paradossale, che però non indurrà il Foggia a risparmiare l’impegno: “Rispettiamo il Taranto con gli atteggiamenti che abbiamo avuto fino ad oggi, vogliamo portare a casa il risultato pieno. L’obiettivo è quello di sempre”, dice mister Lucchini, in conferenza stampa al posto dello squalificato Zauri. Il tecnico non teme quindi cali di concentrazione: “Ho detto ai ragazzi che la partita che andremo ad affrontare non è facile perchè se non si sblocca possono esserci dei problemi, servirà quindi l’atteggiamento della scorsa settimana”. Il tecnico commenta poi la fase delicata degli jonici: “E’ una situazione non piacevole sia per i giocatori che per il campionato. Bisognerà vedere cosa accadrà ma c’è grande solidarietà per i ragazzi che sono lì”.

IL GRUPPO. Out saranno ancora Pazienza, Santaniello e Camigliagno oltre a Tascone squalificato, mentre l’ultimo acquisto Touho sarà in gruppo da lunedì e Gala sarà a disposizione. In campo comunque andrà chi sta meglio, assicura Lucchini: “Da quando siamo arrivati questa squadra ha dato tutto con risultati positivi - dice Lucchini -, da gennaio le cose si sono invertite perché magari scontri diretti di bassa classifica non sono andati bene, al contrario di gare contro avversari più blasonati. Noi la voglia di fare risultato l’abbiamo sempre avuta, quindi anche domani c’aspettiamo una squadra con lo stesso atteggiamento avuto contro l’Avellino”.

IL FUTURO. Il tecnico sottolinea l’importanza delle prestazioni come quella contro gli iripini, che “hanno dato fiducia a tutti”, e commenta poi il futuro nel caso in cui lo staff tecnico attuale dovesse essere confermato: “Non spetta a me parlare di futuro, l’attuale rosa ha elementi validi su cui il Foggia può ripartire. Il gruppo è solido”. Obiettivo attuale, però, parlare di partita in partita: “Pensiamo a traguardi imminenti, si lavora meglio in questo modo”, afferma Lucchini. Il tecnico ammette che “c’è rammarico per qualche punto perso ma siamo soddisfatti per quanto fatto, abbiamo creato qualcosa di importante e siamo contenti che si stia vedendo sul campo”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload