Il Foggia vince 2-0 a Monopoli e si riprende il primato in classifica
Un ottimo Foggia batte il Monopoli nel posticipo serale e si riprende il primato superando il Lecce in attesa del big match di domenica prossima allo Zaccheria. Di seguito le azioni salienti della partita:
PRIMO TEMPO. 8' Prima conclusione di Gerbo a lato. E' però a partire meglio, con il Foggia che comunque controlla. Rossoneri non sfruttano al meglio alcune ripartenze per via di lanci errati che se fossero stati più precisi avrebbero potuto essere micidiali. 10' GOOOL! Di Piazza con un paio di dribbling confeziona un assist perfetto per Chiricò che dall'altezza del dischetto supera un difensore e deposita in rete. 12' Il Monopoli ha l'occasione del pareggio. Pinto si beve Chiricò sulla sinistra e conclude, sul rimpallo della difesa svirgola Sounas 23' Rubin scende sulla fascia e fa cross insidioso su cui si avventa Mazzeo che per poco non riesce ad anticipare il portiere 26' Ancora Rubin sul filo del fuorigioco prima conclude a rete ma c'è splendida la risposta di Furlan, subito dopo il terzino rossonere crossa per Mazzeo, ma la spizzata di testa del centravanti termina di poco a lato 30' Di Piazza elude il fuorigioco e si presenta solo davanti al portiere ma la sua conclusione si stampa sul palo 31' Chiricò tenta la conclusione a giro ma ancora una volta Furlan è bravo a deviare in angolo. 34 ' Ammonito Cikos per fallo su Gerbo 39' Il Foggia affonda in contropiede, Agnelli anticipa un difensore che lo atterra, l'arbitro assegna il calcio di rigore 40' GOOOL! Mazzeo dal dischetto si fa respingere la conclusione ma poi ribadisce in rete di testa. 43' Ammonito il difensore rossonero Martinelli
SECONDO TEMPO. Stranamente il Foggia rientra in campo scarico e il Monopoli ne approfitta. 55' Genchi fa tutto bene e giunge sul fondo dalla sinistra ma Guarna blocca il suo cross al centro Primo cambio tra i padroni di casa esce Cavagna ed entra Mavretic. 65' Ammonito Sounas che atterra Agazzi pronto a ripartire 72' Altro cambio nel Monopoli, Genchi dentro Vuthaj. Il nuovo entrato è subito pericoloso dopo un errore di Coletti ma Martinelli alza in angolo la sua conclusione. Subito dopo il primo cambio di Stroppa: Deli subentra a Gerbo. 76' Imprendibile Chiricò sfonda ancora sulla destra, servizio al bacio per Mazzeo che svirgola la prima conclusione e poi si fa respingere da Furlan la ribattuta. 80' Forze fresche a centrocampo per il finale, Sicurella sostituisce Agnelli. 83' Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Esposito che stende Deli. Subito dopo Stroppa si copre mandando in campo Figliomeni al posto di Chiricò autore di una prestazione maiuscola. 87' L'ultima mossa di Bucaro è quella di Gatto al posto di Cikos. Proprio lui si rende pericoloso in contropiede tirando sull'esterno della rete 90' C'è ancora tempo per un affondo di Deli che d'esterno cerca di raggiungere Di Piazza ma la difesa si rifugia in angolo. 94' Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro, festa tra i 500 tifosi rossoneri che hanno seguito la squadra in trasferta.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.