La musicista irlandese Francesca Baines si esibirà venerdì 8 alle 21.00 al Tolleranza Zero (caffetteria/libreria già palcoscenico di band proveniente da Olanda, Germania e USA, via Ciampoli 3 – Rione Martucci) e sabato 9 Febbraio alle 18:15 nell'insolita location di Murales (via Arpi 43, nel centro storico di Foggia) che si sta affermando come venue oltre che come luogo di shopping, intrattenimento, incontro e distrazione.
La polistrumentista ibernica sta promuovendo il suo primo disco VeLa ( ascoltabile e acquistabile all'indirizzo:http://francescabaines.bandcamp.com/album/vela ) con una serie di show che la vedono in giro per l'Europa dalla fine dello scorso anno. In un vortice di tradizione popolare, eleganza stilistica minimale e sperimentazione vocale Baines offrirà al pubblico un'esperienza coinvolgente raccontando – attraverso le sue canzoni, da brava cantastorie – tutti i momenti, i luoghi, le sensazioni e le abitudini della sua terra e del suo cuore.
Da uno spettatore riguardo il suo attuale tour attraverso l’Europa da Cork a Istambul:
“Le nostre anime sono state sopraffatte, inondate dalla tua musica, i tuoi suoni ci appaiono davanti agli occhi, la tua voce ci trascende dalle profondità dell’oceano fino alle cime dell’Olimpo attraverso la danza soave degli uccelli.”
Murales e Tolleranza Zero offrono un nuovo esempio di come, attraverso la collaborazione, si possano organizzare anche a Foggia eventi di calibro internazionale. Tutti i partecipanti agli eventi riceveranno inoltre dei buoni sconto da spendere nei due locali.
Info: www.facebook.com/murales3.0
Dopo la prima tappa foggiana di ieri sera al Tolleranza Zero, oggi pomeriggo Francesca Baines, musicista e cantautrice irlandese, farà il bis, alle 18.15, nell'insolita location di Murales (via Arpi 43, nel centro storico di Foggia), che si sta affermando come venue oltre che come luogo di shopping, intrattenimento, incontro e distrazione.
IL PRIMO DISCO DELLA BAINES. La polistrumentista ibernica sta promuovendo il suo primo disco VeLa (ascoltabile e acquistabile all'indirizzo: www.francescabaines.bandcamp.com/album/vela ) con una serie di show che la vedono in giro per l'Europa dalla fine dello scorso anno.
In un vortice di tradizione popolare, eleganza stilistica minimale e sperimentazione vocale Baines offrirà al pubblico un'esperienza coinvolgente raccontando – attraverso i suoi brani da cantastorie – tutti i momenti, i luoghi, le sensazioni e le abitudini della sua terra e del suo cuore.
I GRANDI EVENTI IN COLLABORAZIONE. Murales e Tolleranza Zero offrono un nuovo esempio di come, attraverso la collaborazione, si possano organizzare anche a Foggia eventi di calibro internazionale. Tutti i partecipanti all'evento riceveranno inoltre dei buoni sconto da spendere nella location dell'evento.
Info: www.facebook.com/murales3.0